Attualità

Screening mammario, i medici incontrano le donne

Prevenzione contro il tumore al seno. Eventi informativi domani a Montevarchi e il 23 novembre a San Giovanni presso le Coop

da sinistra: Francesco Di Clemente, Lorella Nocentini, Stefania Mugnai e Vincenzo Dainelli

In Valdarno l’adesione allo screening mammario nel 2018 è stato altissimo, pari all’87,23% (superiore a quello registrato ad Arezzo 81,01%).

Ma le iniziative per far conoscere i giusti comportamenti e i corretti stili di vita per prevenire il tumore al seno non sono mai troppe e così su iniziativa della Asl Toscana sud est (Zona Distretto) insieme ad Andos, Calcit, Auser e le sezioni Soci Coop di Montevarchi e San Giovanni Valdarno sono state organizzate due giornate in Valdarno sul tema per mettere in contatto professionisti con i cittadini in luoghi extra-sanitari.

Presenti agi incontri per informare ragazze e signore alcuni medici della Asl, come gli oncologi Francesco Di Clemente e Alessandra Signorini.

Il primo incontro – dal titolo "Tumore al seno. Se ti vuoi bene, fai prevenzione" - si terrà domani 9 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 alla Coop di Montevarchi, davanti allo Spazio Soci: è previsto uno stand sia informativo che di allestimento foto, per promuovere e informare, anche sull'importanza dell'autopalpazione.

Stesso format sabato 23 novembre negli stessi orari alla sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno.