Cultura

Riapre il Cassero a prezzo speciale

Il museo della scultura torna in attività questo weekend e per l’occasione propone un biglietto ridotto. Garantite le misure anti-Covid

Il Cassero per la Scultura di Montevarchi

Domani riapre il Cassero per la Scultura di Montevarchi e per la ripresa dell’attività, dopo la chiusura a causa dell’emergenza Covid, viene proposto per sabato 27 e domenica 28 un biglietto di ingresso a due euro (invece di 4 come di norma).

Lo spazio culturale dedicato alla scultura dell’Ottocento e del Novecento torna finalmente fruibile anche se con un orario parziale. La struttura sarà infatti aperta il sabato e la domenica (ore 10-13 e 16-19), i giovedì del mese di luglio (9, 16, 23 e 30) e nelle serate in cui si svolgono gli appuntamenti del cartellone “C’è musica in piazza” (dalle 21 alle 23 e con biglietto ridotto).

I visitatori dovranno seguire le norme di prevenzione del contagio Covid: potranno accedere ai locali solo indossando le mascherine e dopo aver igienizzato le mani. Vietato l’ingresso a chi ha una temperatura superiore ai 37,5 gradi. All’interno delle sale bisognerà tenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e seguire la segnaletica durante il percorso di visita.

Il personale del museo è preposto al controllo delle regole ed è autorizzato ad intervenire per il rispetto e la salvaguardia del bene comune.

È consigliata, ma non obbligatoria, la prenotazione chiamando il numero 055.9108274-2, o scrivendo a info@ilcasseroperlascultura.it