Attualità

Riapre alle visite il palazzo del Podestà

Dopo i lavori di restauro, porte aperte venerdì mattina per chi vorrà vedere l'opera compiuta. La vera inaugurazione sarà a gennaio

Non sarà una vera e propria inaugurazione ufficiale, ma i cittadini che lo vorranno, avranno la possibilità di varcare nuovamente la soglia del palazzo del Podestà e ammirare il recupero delle principali sale dell’edificio che è stato realizzato nel corso di questi anni. 

E’ quanto accadrà venerdì 23 dicembre dalle 10 alle 12 quando, a piccoli gruppi, sarà possibile effettuare una breve visita guidata nelle tre sale grandi (compresa quella che ospiterà nuovamente il consiglio comunale) poste ai vari piani dello stabile.

L’inaugurazione ufficiale invece è prevista durante la prossima convocazione del consiglio comunale di gennaio 2017 e in quel giorno sarà possibile visitare tutta la struttura. Ma intanto già venerdì chi parteciperà a questa iniziativa, potrà già vedere i restauri degli stemmi, dei soffitti, dei pavimenti, degli affreschi, ammirare un recupero che restituisce alla città il suo palazzo principale.