Politica

Regione, Simone vuole riprovarci

In vista delle prossime elezioni l’esponente del Pd e consigliere uscente ha dato al partito la sua disponibilità a ricandidarsi

Simone Tartaro

Simone Tartaro è pronto a correre. Il 48enne ingegnere montevarchino ha dato la propria disponibilità al Partito Democratico a ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. Come ha annunciato in un post su Facebook, Tartaro rinnova l’impegno politico e vuole riprovare l’esperienza sui banchi dell’ente toscano. 

Proprio un anno fa, il 25 giugno 2019, l’esponente valdarnese del Pd (primo dei non eletti nel collegio di Arezzo alle elezioni di cinque anni fa) entrò in consiglio regionale in sostituzione di Valentina Vadi eletta sindaco di San Giovanni. In questo anno è stato componente della Prima Commissione, di quella di Controllo e della Commissione istituzionale per le politiche europee e gli affari internazionali.

“Ho inviato al PD Regionale la disponibilità alla ricandidatura come consigliere regionale” si legge nel post. “Un anno fa il mio insediamento e il mio ingresso in Consiglio regionale, in punta dei piedi ma con la certezza di voler fare del mio meglio. Oggi – conclude Tartaro - mi rimetto in gioco mettendo a servizio della nostra comunità le mie competenze e le mie capacità”.