Politica

“Regione? No grazie, preferisco il Comune”

Il sindaco Chiassai rifiuta l’offerta di Fratelli d’Italia di candidarsi e annuncia di essere pronta per un mandato bis alla guida della cittadina

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Le voci giravano da settimane. I “rumors” la davano probabile candidata alle prossime elezioni regionale nelle fila di Fratelli d’Italia. E le chances per Silvia Chiassai potevano essere tante: il partito di Giorgia Meloni è in crescita (a livello nazionale viene dato al 18%) e correre come capolista significava un posto certo nell’ente toscano. Lei, la prima cittadina di Montevarchi, finora era rimasta in silenzio, silenzio che molti avevano inteso come un tacito assenso alla proposta. Oggi però Chiassai ha rotto gli indugi e con un video messaggio su facebook ha fatto sapere che alla Regione preferisce il Comune. Infatti, non solo ha ufficialmente declinato l’offerta di Fratelli d’Italia ma ha annunciato l’intenzione di ricandidarsi a sindaco di Montevarchi alle elezioni del prossimo anno.

“Ho scelto Montevarchi!” scrive Chiassai nel post pubblicato sulla sua pagina facebook “Ringrazio Fratelli d'Italia e la candidata alla presidenza Susanna Ceccardi per l'onore di avermi offerto i ruoli di capolista. Ho scelto la mia città, ho scelto di tenere fede al mandato ricevuto dai cittadini perché ancora il mio lavoro non è finito. Tanti cantieri sono aperti, altri apriranno a breve, con ancora altri progetti da realizzare per il territorio. Sicuramente l'opportunità, dal punto di vista personale, sarebbe stata più che vantaggiosa, ma questi calcoli non mi appartengono.

Pieno sostegno a Susanna Ceccardi, al centrodestra, all'impegno delle realtà civiche, per ribaltare la Toscana, soprattutto sulla sanità e sul diritto alla salute. Nel 2021 sarò ancora il candidato a sindaco della nostra amata Montevarchi”.