Attualità

Quindici ragazzi apprendisti alla Uno Maglia

L’azienda cresce, raddoppia lo stabilimento e assume giovani da formare come artigiani del Made in Italy

Sono quindici i giovani con meno di 25 anni recentemente assunti alla Uno Maglia di Montevarchi con il contratto di “apprendistato duale”, una formula innovativa per la formazione – diversa dall’alternanza scuola lavoro – e che prevede anche una retribuzione oltre al conseguimento di qualifica e diploma professionale.

I ragazzi saranno avviati in particolare alle attività di taglio, sartoria e controllo qualità.

È questo l’ultimo passo nel percorso di continua crescita dell’azienda che ha sede a Levane. La Uno Maglia ha raggiunto lo scorso anno i cento dipendenti e visto lo sviluppo dell’attività si è reso necessario un ampliamento dello stabilimento. Proprio nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco di Montevarchi Chiassai Martini, sono stati inaugurati i nuovi locali per 4500 metri quadri – che si sono aggiunti ai quattromila della sede produttiva già esistente – per i quali è stato necessario un investimento di 5 milioni di euro.

La Uno Maglia – fondata nel 1987 da Simonetta Guelfi e Laura Mugnaini a Terranuova – ha una storia di successi alle spalle che l’hanno portata nel tempo a specializzarsi nell’abbigliamento in jersey per grandi marchi internazionali.