Attualità

Querelle stadio, Comune e Società fanno il punto

Ancora ritardi per la realizzazione della torre faro e degli impianti di illuminazione. I rossoblu torneranno al Brilli Peri solo nel 2022

L'impresa sportiva c'è stata lo scorso anno quando il Montevarchi è tornato tra i professionisti. Adesso occorre un'altra impresa. Ma in questo caso si tratta di lavori strutturali.

Per rivedere il Montevarchi giocare al Brilli Peri bisognerà aspettare il 2022. Con una nota congiunta Comune e Società sportiva fanno il punto della situazione.

"Siamo consapevoli di avere preso un impegno preciso con i tifosi e i cittadini per riportare la squadra a giocare il prima possibile nel nostro stadio, davanti al pubblico montevarchino. Nonostante gli sforzi effettuati e il duro lavoro di tutte le componenti sia tecniche che amministrative, non riusciamo a confermare la data ipotizzata del prossimo 22 dicembre 2021. Purtroppo i ritardi nella consegna delle torri faro e degli impianti di illuminazione hanno condizionato i tempi per il rilascio delle necessarie certificazioni autorizzative per lo svolgimento della gara in programma. Una situazione determinata dagli effetti del Covid che stanno generando, da molti mesi, ritardi significativi nell'approvvigionamento dei materiali che si ripercuote sul rispetto delle tempistiche a livello mondiale. Vogliamo precisare che il nostro impegno per il Brilli Peri continua quotidianamente perché questo sia l'ultimo sacrificio che chiediamo ai tifosi e li aspettiamo tutti allo stadio per la prima partita in casa, il 15 gennaio 2022, ancora più numerosi a sostenere i colori rossoblu, in un impianto a norma e in sicurezza".