Attualità

Quattro fantastiche settimane al museo

Dopo ferragosto partono i centri estivi per i bambini al Cassero per la Scultura: un modo diverso per passare gli ultimi giorni di vacanza

Giocare e imparare, trascorrere in modo diverso gli ultimi giorni di vacanza, stare insieme e scoprire qualcosa di più su uno dei luoghi più importanti della propria città.

Sono tanti gli obiettivi del progetto “S-passo al Museo” il campus museale organizzato dal Comune di Montevarchi in collaborazione con la cooperativa Promocultura presso il Cassero per la Scultura che diventa per quattro settimane centro estivo per i bambini dai 6 agli undici anni.

L’iniziativa si terrà dal 17 agosto all’11 settembre vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico: quattro settimane che gli operatori definiscono “fantastiche” ispirate al tema della natura e che si articoleranno tra giochi e laboratori in tutta sicurezza.

Il campus è rivolto a gruppi di massimo sette bambini a settimana e sarà attivato con un minimo di 5 iscritti. La prenotazione è obbligatoria: entro il 6 agosto per le settimane 17-21 agosto e 24-28 agosto; entro il 27 agosto per le settimane 31 agosto-4 settembre e 7-11 settembre.

Per costi e altre informazioni contattare il museo (tel 055.9108274; info@ilcasseroperlascultura.it).