Attualità

La Protezione civile compie un anno

Il gruppo di volontari della cittadina ha dato una grande prova nell’emergenza Covid. Gli auguri e i ringraziamenti da parte del sindaco

La Protezione Civile di Montevarchi ha compiuto un anno e anche il sindaco della città ha voluto festeggiare l’anniversario con un post sulla sua pagina facebook nel quale ha ricordato come in questi primi mesi di vita l’associazione abbia registrato una “crescita in termini di numero di volontari iscritti e di partecipazione alle attività svolte in Valdarno”.

“Un grazie enorme, a nome della comunità di Montevarchi, per il lavoro prezioso svolto anche in questo periodo di emergenza, dalla consegna delle mascherine, al servizio a domicilio per la spesa e farmaci per persone fragili, ai buoni spesa, al "controllo" delle aree pubbliche, solo per citare alcune attività” ha scritto Silvia Chiassai ricordando come il contributo della Protezione Civile sia stato determinante nell’affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Tutti i volontari hanno dato prova di grande professionalità, impegno, cuore e solidarietà effettuando in questo difficile momento oltre 500 interventi coordinati anche con altre associazioni di volontariato del territorio”.