Politica

Problemi e idee, un questionario sulla città

L’idea lanciata dal neonato comitato “Valdarno in Azione” che invita i montevarchini a esprimere la propria opinione sulle esigenze del paese

Piazza Varchi

Quali sono le priorità per Montevarchi? E i principali problemi che hanno riguardato la cittadina negli ultimi dieci anni? Ci sono esigenze particolare che quartieri e frazioni vogliono sollevare o risolvere?

Queste sono alcune delle domande del questionario che “Valdarno in Azione” – neonata formazione valdarnese che rappresenta il partito di Carlo Calenda – rivolge ai cittadini di Montevarchi. Un modo per sentire le istanze che provengono dal territorio e dalla cittadinanza anche in vista della preparazione della campagna elettorale in vista delle consultazioni comunali dell’anno prossimo.

Chi vorrà dare la propria opinione ma anche suggerimenti e proposte potrà farlo andando sulla pagina facebook di Valdarno in Azione e seguire le modalità di compilazione possibile fino al 15 gennaio.

Il questionario è la prima iniziativa messa a punto per il territorio dal partito che proprio alcuni giorni fa ha istituito un proprio comitato locale coordinato da Francesco Ferrucci.

“L’obiettivo del questionario è comprendere, in modo trasversale, quali siano le tematiche più a cuore dei montevarchini. Altro scopo che si prefigge questa iniziativa è quella di ascoltare le proposte e le idee per il futuro di Montevarchi” spiegano dal movimento.

“Una volta raccolte le risposte, il comitato valuterà attentamente tutte le istanze che ne usciranno col fine di costruire progetti concreti e proficui per la comunità. Questa iniziativa - che non sarà l’unica - va a sommarsi al lavoro che già il Comitato ha impostato: tavoli tematici territoriali e provinciali con lo scopo di dare risposte articolate e pertinenti a problematiche complesse”.