Attualità

Problemi alla viabilità per lavori in corso

In contemporanea, cantiere per la rotatoria in zona stadio e lavori urgenti di Publiacqua, con la limitazione della carreggiata su via Dante

In questi giorni a Montevarchi si stanno verificando delle difficoltà alla viabilità nella zona compresa tra piazzale Allende, via Gramsci, via F. Moscetta, via Dante all’incrocio con la strada regionale 69 per la concomitanza con due interventi importanti come la realizzazione della rotatoria nella zona dello stadio e i lavori urgenti di Publiacqua con la limitazione della carreggiata su via Dante. 

I lavori alla rotatoria riguardano la sua messa in sicurezza e l’asfaltatura della strada. E’ stato deciso di intervenire ora perché la chiusura delle aziende nel periodo di metà agosto, avrebbe costretto al rinvio del lavoro ai primi di settembre, momento che coincide con le festività del Perdono e la necessità di utilizzare l’area per l’allestimento del luna park. 

Pertanto, fino a domani sera, a tratti, si potrà assistere alla momentanea chiusura della strada che conduce verso la zona del centro commerciale a nord. Questo implica un aumento del traffico verso la zona di via Gramsci che riconduce al semaforo di via Dante, dove sono in corso lavori urgenti di Publiacqua fino a venerdì. Tutto ciò comporta un aggravio della viabilità dell’area con la formazione di code. 

Il Comune invita i cittadini che vivono e frequentano la zona a limitare al massimo l’utilizzo di auto e si scusa per i disagi che avranno una durata limitata nel tempo ma che non potevano essere rimandati.