Attualità

Prima Comunione, il Comune dona mascherine bianche

Il sindaco Chiassai ha chiamato le parrocchie per annunciare la disponibilità dei dispositivi anti-Covid: “Un gesto per essere vicini ai bimbi”

Una delle mascherine bianche che il Comune donerà alle parrocchie

Un gesto per essere vicini ai bambini nel giorno della Prima Comunione. Ho scritto alle parrocchie di Montevarchi per comunicare la disponibilità di mascherine bianche in cotone al 100%, lavabili, realizzate con materiale Tnt filtrante e sanificate con ozono”. Così, via social, il sindaco di Montevarchi ha annunciato di voler donare ai piccoli concittadini che in questi giorni si apprestano a ricevere il sacramento i dispositivi di protezione anti-Covid che il Comune ha ricevuto in dono dalla ditta Pamì di Levane.

“In occasione delle cerimonie per le Prime Comunioni – spiega Silvia Chiassai sulla sua pagina facebook - ho voluto testimoniare la mia vicinanza alla comunità con la disponibilità di mascherine bianche donate all’Amministrazione comunale dall'azienda Pamì di Levane che in questo anno di emergenza sanitaria ha convertito una parte della sua attività a questo tipo di produzione. Abbiamo pensato con questo piccolo gesto di contribuire, in un momento storico così duro soprattutto per i nostri bambini, regalando loro un sorriso nel giorno importante dell’incontro con Gesù".

"Vogliamo così partecipare ad una data significativa nel percorso della vita che ricorderanno anche per le restrizioni che hanno dovuto subire stravolgendo socialità e abitudini. Colgo l’occasione – conclude Chiassai - anche per ringraziare i nostri sacerdoti e le parrocchie del territorio per le attività che hanno continuato a portare avanti anche in un momento così difficile, stando sempre vicini alla popolazione. Grazie ancora all'azienda Pamì”.