Cronaca

Preso il ladro che colpisce sempre a Natale

Autore di un furto durante le festività dell’anno scorso, il giovane di nuovo in azione all’alba di questa Vigilia razziando varie auto in sosta

Foto di repertorio

È stato battezzato il ladro di Natale, visto che è finito in manette nel giorno di Santo Stefano dell’anno scorso appena commesso un furto a Firenze ed è stato poi beccato a poche ore dallo scoccare di questa Vigilia dopo aver messo a segno diversi colpi a Montevarchi.

Il giovane marocchino è stato infatti fermato la notte scorsa mentre si aggirava nei pressi della stazione della cittadina valdarnese. I Carabinieri che stavano perlustrando il centro storico per accertare se qualcuno stesse violando le restrizioni Covid visto che era appena scattata la “zona rossa” hanno notato e fermato il ragazzo. Il 25enne aveva con sé vari oggetti - bottiglie di liquori, un paio di scarpe, un cellulare e anche un piccolo crocifisso – che erano stati portati via, come confermato dai controlli, da alcune vetture parcheggiate lungo il centralissimo viale Diaz. Nel mirino del giovane quattro automobili, saccheggiate dopo aver rotto i finestrini.

In attesa del processo, il ladro passerà alcuni mesi in carcere. Anche il Natale.