Spettacoli

“Polvere di stelle”, di scena le musiche da film

Al Chiostro di Cennano il concerto del duo Mazziffoni-Simonini chiude domani sera la rassegna dedicata alla musica classica

Il flautista Stefano Mazziffoni

Si chiude domani sera la sezione dedicata alla musica classica del cartellone “2020 Montevarchi estate” per la direzione artistica del maestro Primo Oliva. Protagonista della serata “Polvere di stelle” - che si terrà al Chiostro di Cennano - il duo Mazziffoni-Simonini che eseguirà musiche che hanno fatto da colonna sonora a note pellicole cinematografiche. In programma brani di Rota, Morricone, Verdi, Weinstein, Mascagni, Marcello, Bizet.

I protagonisti della serata hanno una prestigiosa carriera alle spalle: il flautista Stefano Mazziffoni ha tenuto concerti in tutto il mondo ed è anche autore di spettacoli che hanno avuto come protagonisti noti attori quali Fabio Testi e Giancarlo Giannini. Il pianista Palmiro Simonini si è esibito in Italia e all’estero e ha accompagnato il tenore Luciano Pavarotti in una delle sue ultime esibizioni.

Gli organizzatori ricordano che per assistere al concerto – ad ingresso gratuito – è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 055.9108212 o iscrivendosi online sul sito del Comune di Montevarchi.