Politica

"Poco personale in alcuni reparti dell'ospedale"

A segnalarlo il consigliere regionale della Lega Marco Casucci che ha visitato in prima persona il nosocomio della Gruccia

“Ho voluto rendermi conto personalmente - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - di come andassero le cose presso l’ospedale di Montevarchi e quindi, accompagnato da Fabio Foschi, segretario della Lega Valdarno aretino e dal medico Ennio Duranti, mio uditore in Terza Commissione Sanità, mi sono incontrato con il Direttore Sanitario, Patrizia Bobini, che ringrazio per la cortese ospitalità”.

!Complessivamente - prosegue il consigliere - dopo circa due ore di colloquio, ho constatato come il nosocomio valdarnese lamenti chiare carenze di personale in alcuni reparti, come Medicina, Oncologia ed al Pronto Soccorso; merita ricordare, che circa il 13% dei pazienti arrivino, al punto di emergenza, dal limitrofo Valdarno fiorentino”. 

“All’interno del complesso ospedaliero - precisa l’esponente leghista - vi è, poi, la Clinica di riabilitazione Toscana, struttura convenzionata che dispone di settanta posti letto, mentre quelli dell’ospedale sono 162”.

“La Dr.ssa Bobini - sottolinea il rappresentante della Lega - ci ha riferito che, presumibilmente, entro fine anno, inizieranno i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso, che, sicuramente, farà compiere un passo in avanti alla struttura sanitaria montevarchina; sarà nostro compito, monitorare le tempistiche di effettiva realizzazione dell’opera. Al termine del sopralluogo - conclude Marco Casucci - ho visitato il reparto di radioterapia, gestito con professionalità ed entusiasmo da una giovane dottoressa, la quale ci ha mostrato delle apparecchiature davvero all’avanguardia; unica nota dolente, è il fatto che sia affiancata solo da un collega proveniente da Arezzo. Riteniamo, dunque, che aumentare l’organico sarebbe molto utile per potere assistere in modo adeguato più pazienti”.