Attualità

Perdono, tra prenotazioni e Green pass

Le misure di sicurezza anti-Covid previste in occasione della tradizionale festa di settembre. Gli eventi già in programma

Un momento di una passata edizione del Gioco del pozzo

Ci saranno il Gioco del Pozzo e la Rievocazione storica oltre a due postazioni per il luna park. Ma per assistere o entrare nelle aree recintate del Perdono di Montevarchi ci vorrà il Green pass

Gli eventi principali della tradizionale festa – quest’anno in programma dal 2 all’8 di settembre - sono stati confermati e mentre si attendono i dettagli delle iniziative collaterali che saranno rese note nei prossimi giorni il Comune ha già specificato le misure di sicurezza anti-Covid che il pubblico dovrà osservare per assistere alle manifestazioni.

L’amministrazione fa sapere che “sulla base delle disposizioni della Prefettura e della Questura per garantire la sicurezza anche ai fini anticovid l'accesso alle aree recintate durante gli orari di svolgimento degli eventi sarà consentito previa presentazione del Green pass (per le persone in età superiore a 12 anni) ed è consigliata la prenotazione. Gli ingressi e le uscite dalla zona del luna park - in piazza Allende e dalla zona del mini luna park per bambini in piazza XX Settembre - saranno regolamentati e l'accesso per le persone sopra i 12 anni” potrà avvenire sempre presentando il Green pass.

I posti per assistere agli eventi del Perdono possono essere prenotati già da mercoledì 25 agosto attraverso la piattaforma eventbrite.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma completo degli eventi che si svolgeranno principalmente in piazza della Repubblica, piazza dello Sferisterio, al Chiostro di Cennano e all'Anfiteatro della Ginestra.