Attualità

Perdono, ai figuranti tamponi anti-Covid gratis

In occasione della festa di settembre il Comune organizza lo screening per organizzatori e protagonisti degli eventi

I preparativi per la Festa del Perdono di Montevarchi quest’anno prevedono qualcosa in più e di diverso rispetto al solito. Il Comune - perché tutto si svolga in piena sicurezza - ha deciso di organizzare uno screening sanitario anti-Covid per i protagonisti degli eventi clou della manifestazione in programma per il primo fine settimana di settembre. Adulti, ragazzi e bambini che prenderanno parte alla rievocazione storica e al Gioco del pozzo saranno sottoposti a test gratuiti.

Lo ha reso noto il sindaco della cittadina che ieri ha annunciato il regolare svolgimento della manifestazione appena ricevuto l’ok dal Prefetto di Arezzo (vedi articolo collegato).

“Tutto il programma degli eventi sarà naturalmente svolto nel rispetto delle procedure di sicurezza stabilite dalle autorità competenti anche per la gestione del pubblico” spiega Silvia Chiassai riferendosi alle normative anti-contagio. “L’Amministrazione comunale, in particolare, effettuerà tamponi rapidi gratuiti agli organizzatori e a tutti coloro che, sia grandi che piccini, parteciperanno alla sfilata storica e al Gioco del pozzo a garanzia della salute, del divertimento e della tradizione montevarchina”.