Attualità

Perde la condotta idrica, problemi in due comuni

I problemi riscontrati su un tubo dell’acquedotto di 15 centimetri di diametro stanno creando difficoltà di approvvigionamento a Montevarchi e Bucine

Lavori di riparazione dell'acquedotto (foto di repertorio)

Publiacqua ha diffuso questa mattina un comunicato per chiarire il motivo dei disagi che si stanno verificando nel territorio al confine tra i comuni di Montevarchi e Bucine. I problemi rilevati nella rete idrica interessano soprattutto la località Levane.

Secondo quanto comunicato dalla stessa Publiacqua le difficoltà di approvvigionamento che si stanno registrando in queste in queste ore nella zona a cavallo dei due comuni, sono determinati da una perdita sulla condotta idrica.

In particolare si sarebbe rotto un tubo DN 150 dalle dimensioni di 15 centimetri di diametro che garantisce la corretta distribuzione dell’acqua potabile a Levane.

Il guasto è già stato individuato dai tecnici di Publiacqua che nel frattempo sono già intervenuti sul posto in cui è avvenuta la rottura. Il lavoro di riparazione è già iniziato.

“Il nostro personale effettuerà a breve sezionamenti sulla rete per ridurre il numero di utenze interessate- scrive Publiacqua - Il termine dei lavori è previsto per il pomeriggio. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che questo guasto potrà loro comportare”.