Politica

“Per la Regione il mio entusiasmo di mamma”

Elisa Bertini si candida per il Partito Demmocratico alle prossime elezioni e mette a disposizione le sue idee di giovane professionista

Elisa Bertini

Giovane, mamma, professionista e con tante idee: punta su questi aspetti Elisa Bertini che ha deciso di correre alle prossime elezioni regionali.

La segretaria del Pd di Montevarchi – oggi anche consigliera comunale e nella passata legislatura vice del sindaco Grasso – ha accettato la proposta del partito di candidarsi nel collegio di Arezzo alle consultazioni del 20 e 21 settembre per un seggio nel parlamentino toscano. Laureata in economia e commercio, professionista, sposata e madre di due bambini, Bertini ha il profilo della giovane donna impegnata su più fronti.

“Dopo un’attenta e responsabile riflessione - ha dichiarato - ho deciso di accettare con umiltà, passione e tutta la forza di volontà possibile, la proposta che mi ha rivolto nei giorni scorsi il mio partito, il Partito Democratico, di candidarmi alle prossime elezioni per il consiglio regionale della Toscana. Credo che la nostra comunità abbia sete e necessità di giovani donne, madri, che si mettano in gioco e portino in consiglio regionale idee, esperienze, proposte e nuovi diritti per aiutare a crescere la nostra società”. Nei prossimi giorni la candidata si presenterà alla popolazione per illustrare le sue proposte “aperta a tutte le idee che insieme possiamo o potremo mettere in campo”.