Attualità

Pensilina rotta, atto vandalico?

Autostazione, danneggiata la struttura a disposizione dei viaggiatori in attesa dei pullman. Era stata installata pochi mesi fa

La pensilina danneggiata dell'autostazione di Montevarchi

Da giorni la principale pensilina dell’autostazione di Montevarchi è rotta. Una fiancata della struttura risulta chiusa solo per metà; i pezzi di plexiglass della parte bassa sono stati divelti e appoggiati sull’altro fianco. Non si sa se si sia trattato di un atto vandalico o se la copertura sia venuta via per cause accidentali, sta di fatto che la “saletta” per i passeggeri in attesa dei pullman è in queste condizioni ormai da settimane.

Il box è stato installato nel luglio scorso in occasione del rinnovo di tutte le pensiline presso le fermate dei bus iniziativa presa in concomitanza con l’attivazione del Miv, il nuovo servizio di trasporto pubblico del Valdarno aretino.

Da giorni si attende che qualcuno ponga rimedio e sistemi la piccola struttura così come si attendono i lavori alle porte dei bagni della vicina stazione, queste sì rovinate da un gesto vandalico alcune notti fa e come indicato dal cartello che vi è stato apposto: “Wc chiusi per atti vandalici”.