Attualità

Pavimentazione sintetica alla scuola elementare

E' stato realizzato uno spazio esterno all'istituto Giotto di Mercatale grazie al regolamento comunale sulle sponsorizzazioni

Prima applicazione concreta del regolamento sulle sponsorizzazioni di privati ed aziende, approvata dal consiglio comunale nel mese di novembre 2016. 

Grazie alla segnalazione dell’azienda Toyo Tire Italia Spa con sede a Collesalvetti a Livorno (azienda sussidiaria della società Toyo Tire Rubber & Company di Osaka in Giappone, produttore mondiale di pneumatici ), è stato possibile realizzare una pavimentazione da esterni sintetica adatta ai bambini per tutti i loro giochi e attività presso la scuola elementare Giotto di Mercatale.

L’opera, realizzata dalla società Greentire si sviluppa su una superficie di circa 250 metri quadri all’esterno della scuola. Il nuovo spazio oltre ad una riqualificazione dell'area esterna, permetterà ai 100 bambini della scuola di poter interagire in un ambiente adeguato alle loro necessità e soprattutto dotato di caratteristiche di grande sicurezza. Infatti questa nuova pavimentazione, grazie alla realizzazione di un’area cuscinetto, permette di ammortizzare eventuali cadute a terra, oltre anche ad impedire che vengano respirate polveri. 

L’amministrazione comunale di Montevarchi ringrazia la segnalazione effettuata dalla Toyo Tire Italia Spa che ha permesso la realizzazione di un’opera così importante per la comunità, rivolta ai bambini e da parte sua continuerà ad operare affinché le possibilità di sponsorizzazioni da parte di aziende e di privati possano continuare e diventare un valore aggiunto al miglioramento della qualità della vita per Montevarchi.