Attualità

Parrucchiere cinese chiude e dà un augurio a tutti

Coronavirus, in via precauzionale il titolare del negozio ha sospeso l’attività per un mese. E si congeda dalla clientela con un saluto particolare

L'avviso sulla porta del negozio del parrucchiere cinese

“Salute a tutti”. Sì, salute e non saluti.

Non si sa se il parrucchiere cinese di Montevarchi abbia commesso un errore di ortografia – scrivendo una “e” al posto di una “i” – o se abbia volutamente dato un arrivederci alla propria clientela con questo benaugurante messaggio di buona salute, visti i tempi che corrono. Nel caso, un geniale gioco di parole.

La frase, in stampatello e abbozzata a penna, conclude le poche righe scritte su un foglio A4 appiccicato al vetro della porta di ingresso del negozio che si trova nel centro del paese, proprio sotto le Logge all’angolo con via Burzagli, in attività ormai da anni e che vede tra i suoi clienti anche molti valdarnesi.

Dietro la serranda calata giù, il cartello annuncia la chiusura del negozio per qualche settimana.

“Per prevenzione chiuso fino a 1 aprile” si legge. Il parrucchiere cinese si è buttato avanti, prevedendo forse tempi più lunghi di quanto immaginano le autorità sulla fine dell’emergenza Coronavirus. Sperando che si sbagli e che riapra presto, un augurio di salute anche a lui.