Attualità

Pablito-Zico, palleggio mondiale in piazza Varchi

Il Comune saluta il grande campione scomparso con il video di un piccolo e unico show calcistico tenutosi in paese un anno fa

Paolo Rossi (di spalle) durante l'incontro con Zico a Montevarchi

Si erano ritrovati – avversari in campo ma amici nella vita di tutti i giorni – per raccontare al pubblico valdarnese storie di calcio, avventure e aneddoti. Poi sul palco di piazza Varchi è balzato un pallone ed è stato un attimo: Rossi e Zico si sono messi a giocare. Un palleggio mondiale, un piccolo show di talento, stile, tecnica e voglia di divertirsi davanti ai flash dei fotografi.

Ora che Pablito se ne è andato il Comune di Montevarchi ha voluto ricordarlo con il video di quel momento di un’estate fa (era il luglio del 2019 quando il Coronavirus poteva essere solo un film di fantascienza) quando i due goleador miti di Italia e Brasile del Mondiale ’82 si sono ritrovati in paese ospiti della serata “I campioni raccontano” organizzata nell’ambito del Premio internazionale Fair Play Menarini di Castiglion Fiorentino.

“Ciao Paolo, vogliamo ora ricordarti così, nella nostra piazza, nel tuo palleggio con Zico al termine del Premio Fair Play...” si legge nel post dell’amministrazione comunale.

“Sono stati tanti i momenti vissuti insieme a Montevarchi in questi anni in cui abbiamo iniziato a conoscerti meglio e ad apprezzarti ancor di più oltre i tuoi goal e le tue vittorie, anche conoscendo le tue sconfitte e i tuoi momenti più difficili. Sarai sempre con noi, nel nostro ricordo e nei nostri pensieri...Buon viaggio Paolo Rossi”.