Attualità

Ora c’è la libreria di campagna

Lungo la strada per Rendola da qualche giorno si trova una casetta di volumi per lo scambio culturale, a realizzarla ci hanno pensato Sergio e Frenks

La libreria di campagna in via della Fonte a Rendola

L’hanno chiamata “Libera libreria di campagna” perché si trova proprio in mezzo ai campi. Da qualche giorno lungo via della Fonte nei pressi di Rendola è stata sistemata una casetta di legno, allegra e colorata, che contiene un bel po’ di libri. Chi passa di lì può prenderne uno e magari, se ha voglia, lasciarne un altro. Liberamente. Perché questo è uno scaffale a disposizioni di tutti.

La minilibreria si trova nel giardino dell’azienda agricola La Fonte che si trova nel territorio della frazione di Montevarchi.

“Finalmente abbiamo inaugurato la Libera Libreria di Campagna” si legge in un post dell’azienda che ha anche un punto di ristoro ed è spesso promotrice di varie attività

“Se passate dalla Fonte, troverete in giardino una casetta che ospita libri, fumetti e riviste destinate al libero scambio: fermatevi a prenderne uno e, se vi va, donatene un altro in cambio. Grazie al Comitato Crea.ti.va per l'ispirazione e i consigli e ai nostri Sergio Pinti, costruttore della casetta, e Frenks Tassi, l’artista che l’ha dipinta. W la cultura contadina e non solo!”.