Attualità

Opere pubbliche, così cambia la viabilità

Intervento a Moncioni per il rifacimento dell’acquedotto e della rete fognaria: per un mese divieti di transito e sosta nelle zone interessate

Foto di repertorio

Prendono il via domani a Moncioni i lavori di Publiacqua per rifacimento della rete idrica e fognaria: l’opera riguarda in particolare via della Canonica e via della Torre Campanaria, e per rendere possibile l’esecuzione sono necessarie alcune modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta per l'allestimento del cantiere di lavoro.

I lavori nella frazione di Montevarchi prevedono operazioni di scavo sulla carreggiata delle due strade: un intervento consistente che rende impossibile il transito dei veicoli nel tratto viario interessato. Pertanto, dalle ore 8 del 23 novembre e fino alle ore 18 del giorno 31 dicembre su via della Canonica e su via della Torre Campanaria si saranno alcune variazioni nella viabilità: divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli, limitatamente alle zone di volta in volta interessate dall’intervento.

Inoltre, è istituito divieto di sosta a tutti i veicoli su via di Ucerano (tratto compreso tra piazza Rotondi e via del Solatio) sul lato sinistro (direzione di marcia piazza Rotondi – via del Solatio) nell'area di parcheggio esterna alla carreggiata per un totale di 4 posti auto. Nei periodi di interruzione dei lavori la carreggiata sarà opportunamente sistemata in modo da consentire la circolazione veicolare.

La circolazione dei pedoni nelle aree via via interessate ai lavori verrà modificata o vietata, salvaguardando gli accessi alle abitazioni e loro pertinenze, e durante tutto il periodo temporale dei lavori dovrà essere assistita da personale della ditta esecutrice.