Attualità

I nonni della Rsa battono la seconda ondata Covid

La prima fase Coronavirus aveva provocato contagi e decessi tra gli ospiti della casa di riposo, stavolta gli anziani si prendono la rivincita

La Rsa di Montevarchi

Nessun caso di Coronavirus tra gli ospiti della casa di riposo di Montevarchi. È la bella notizia che ci arriva direttamente dal sindaco della cittadina, Silvia Chiassai, alla vigilia delle festività natalizie.

Una notizia doppiamente importante visto che la Rsa era stata travolta dalla prima ondata Covid in Valdarno. Nella scorsa primavera, infatti, il virus era entrato nella struttura provocando decine di contagi tra gli operatori e gli anziani e purtroppo anche il decesso di 18 ospiti. Una situazione difficile da gestire e risolta solo ad estate inoltrata. 

Quando, in autunno, è arrivata la seconda ondata della pandemia il primo pensiero per tutti è stata proprio la Rsa di via Pascoli. Sono passati i giorni e nessun contagio è stato fortunatamente rilevato nell’ospizio e arrivata la fine dicembre gli anziani hanno potuto così festeggiare il Natale in piena serenità nonostante le restrizioni anti-contagio.