Attualità

“Non fate i ganzi passeggiando senza mascherina”

Fase 2, il sindaco: “Tanta gente in giro e non tutti seguono le regole di sicurezza. Così state mancando di rispetto ai nostri morti”

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

“Se non rispettate le distanze di sicurezza o non portate la mascherina non fate uno sgarbo a me, al governo o alle forze dell’ordine. Ma fate del male a voi stessi e ai vostri cari e mancate di rispetto a chi lavora per noi ogni giorno contro il Covid rischiando di ammalarsi. Mancate di rispetto a coloro che sono morti”. Il sindaco di Montevarchi rimprovera, attraverso un video messaggio, i concittadini che non stato osservando le regole di sicurezza per evitare nuovi contagi.

La Fase 2 dell’emergenza sanitaria è cominciata da due giorni, la gente ha iniziato a uscire di casa come consentito anche per le passeggiate ma non tutti ricordano che è un obbligo portare la mascherina.

“Vediamo tante persone nelle nostre strade a camminare – dice Silvia Chiassai – qualcuno tende a fare il ganzo passeggiando con la mascherina abbassata. Chi non rispetta le distanze stando fisicamente vicino ad altre persone non fa uno sgarbo a me o alle forze dell’ordine. Fa del male a sé stesso, ai suoi cari, a chi è con lui a ridere e scherzare pensando di essere furbi. Non fregate me.

Mancate di rispetto a medici, infermieri, operatori sanitari, personale delle pulizie che col rischio di ammalarsi sono al lavoro per noi. E soprattutto – conclude il sindaco ricordando che le forze dell’ordine sono impegnate da due mesi nel controllo del territorio ma che non possono certamente controllare 25000 abitanti – mancante di rispetto a chi è morto. E anche nella nostra zona sono tanti i cittadini che non ce l’hanno fatta contro questo virus tremendo”.