Attualità

È Natale anche all’ospedale della Gruccia

Un albero fornito da un floricoltore è stato donato dal sindaco al presidio sanitario. Agli addobbi hanno pensato gli alunni delle scuole

L'albero di Natale all'ingresso dell'ospedale della Gruccia

Fiocchi e fiocchini, pupazzetti, coccarde, disegni e pacchettini addobbano l’albero sistemato all’ingresso dell’ospedale della Gruccia. Perché anche qui si festeggia il Natale.

L’abete è stato messo a disposizione da un florovivaista del paese, poi il sindaco di Montevarchi l’ha regalato al presidio sanitario mentre sono stati gli alunni delle scuole materne ed elementari a pensare alle decorazioni.

“Un dono – sottolinea la Asl Toscana Sud Est – che testimonia l’attenzione reciproca tra ospedale e territorio e tra Azienda e amministrazione comunale. Questo del 2020 sarà oggettivamente un Natale diverso ma questo albero contribuirà a ricordare un valore che nessuna emergenza potrà annullare”.

“Grazie alla generosità di un'azienda florovivaista montevarchina e agli addobbi realizzati dai bambini delle nostre scuole – sottolinea il sindaco Silvia Chiassai - è stato collocato l'albero di Natale anche all'ospedale della Gruccia come segno di vicinanza della comunità ai malati, alle famiglie e ai medici, infermieri e a tutti gli operatori sanitari”.