Sport

Motocross, Miravalle riparte con un super ospite

Il crossodromo ieri ha riaperto alla grande dopo i mesi di stop e il pilota Petrucci lo ha scelto per riprendere gli allenamenti

Foto di repertorio

Una domenica speciale, quella di ieri, per il crossodromo di Montevarchi e gli appassionati di motori. L’impianto di Miravalle ha riaperto i cancelli dopo i mesi di stop per l’emergenza Coronavirus e dopo aver predisposto tutti gli accorgimenti per la sicurezza previsti dalla fase 2 per la ripresa dell’attività. Non solo, la ripartenza è stata segnata dalla presenza di una star delle due ruote: il pilota Danilo Petrucci ha infatti deciso di tornare ad allenarsi proprio a Miravalle. Il ventinovenne pilota umbro della Moto Gp del team Ducati ha voluto rimettersi in sella cimentandosi nel circuito di Miravalle.

Grande soddisfazione per il Moto Club Brilli Peri che si occupa del crossodromo per la riuscita della giornata di prove cui hanno partecipato tanti piloti. “Siamo molto soddisfatti della nostra iniziativa perché l’abbiamo assunta rispettando tutte le regole, non per essere pedanti ma nel rispetto della salute di tutti. Avevamo ricevuto tante pressioni affinché anticipassimo l’apertura, ma abbiamo preferito (come è da sempre nel nostro stile) applicare tutte le regole ed il risultato ci ha premiato” hanno spiegato dall’associazione in un post su Facebook.

“Ci sono giunti tanti messaggi di ringraziamento e di complimenti per come abbiamo preparato l’impianto e la pista, per chi organizza questa è la migliore gratificazione. La presenza di una guest star come Petrucci è stata poi la ciliegina sulla torta, un regalo inatteso che ci ha improvvisamente proiettato in una dimensione addirittura internazionale. Naturalmente terremo costantemente aggiornati piloti e team sulle nostre prossime iniziative, in attesa anche di nuove indicazioni che consentano di pianificare la ripresa delle competizioni”.