Attualità

Mostra, museo e biblioteca chiudono le porte

Dopo il provvedimento anti-contagio deciso dal Governo, il Comune ha sospeso gli ingressi e le visite ai centri culturali

Il Cassero per la scultura

Si fermano alcune attività culturali del Comune di Montevarchi alla luce del nuovo provvedimento anti-contagio previsti dal Governo. Fino al 3 dicembre non si potrà accedere alla biblioteca, al museo del Cassero e alla mostra su Rosai allestita in Palazzo del Podestà.

“A seguito del Dpcm del 3 novembre le visite alla mostra "Rosai - Capolavori tra le due guerre (1918-1939) in corso presso il Palazzo del Podestà sono state sospese fino al 3 dicembre prossimo compreso” annunciano dal Comune. È stato momentaneamente sospeso anche il servizio di prenotazione e di biglietteria online e la biglietteria aperta presso l'Ufficio promozione del territorio. “Sarà nostra cura – spiegano dall’amministrazione - riattivare tutti i servizi previsti al momento in cui sarà possibile riaprire la mostra. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a questa stupenda esposizione, la cui durata è al momento prevista fino al 31 gennaio, a continuare a seguirci sul sito del Comune di Montevarchi, sugli spazi social dell'ente dove provvederemo a fornire informazioni e notizie”.

Stesso provvedimento preso anche per l'accesso alla biblioteca comunale della Ginestra “Fabbrica della Conoscenza”: l’accesso al pubblico è stato interdetto da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre prossimo. Nonostante questo nuovo blocco dei servizi la biblioteca si sta organizzando per individuare modalità alternative di servizio per cercare di ridurre il disagio causato da queste nuove limitazioni.

Infine, anche l'apertura e le visite presso il Museo civico del Cassero per la Scultura sono sospese sempre fino al 3 dicembre.