Cultura

Mostra di Verdi, folla al taglio del nastro

L'inaugurazione di "Pelle di luna" ha visto un'ampia partecipazione dei cittadini. L'evento è allestito alle Stanze Ulivieri

Erano veramente tante le persone che hanno voluto essere presenti sabato scorso all’inaugurazione della mostra dell’artista montevarchino Francesco Verdi alle Stanze Ulivieri, dal titolo “Pelle di luna”. Presenti al taglio del nastro, in quella che rappresenta la prima iniziativa culturale organizzata dalla nuova Giunta Comunale, il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, l'assessore alla cultura Maura Isetto, l'assessore al sociale e allo sport Stefano Tassi. 

L’evento, curato dal Circolo Stanze Ulivieri, è il segno della vitalità artistica di Montevarchi, di cui Francesco Verdi è una delle massime espressioni. Non a caso, Francesco Verdi ha mosso i primi passi della sua carriera proprio in questo luogo, circa 20 anni fa. In questi anni ha esposto molti dei suoi quadri in varie parti d’Italia, ha ricevuto premi e grandi apprezzamenti da parte della critica. Oggi le sue opere sono esposte alla Galleria Mazzoleni, una delle più importanti e prestigiose del nostro paese. 

Oltre al presidente del circolo delle stanze Elisabetta Benini, il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai e la giunta comunale hanno ringraziato pubblicamente il critico Giovanni Faccenda che ha curato l'esposizione della mostra, il gallerista Mario Mazzoleni e la Banca di Cambiano per il sostegno economico all'iniziativa. Questo evento segna l’inizio di una stagione culturale che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale sarà di alto livello e di interesse per la città, il Valdarno e non solo.