Attualità

Morta durante parto, le condoglianze della città

Il sindaco Chiassai rivolge un pensiero alla neonata e agli altri bambini della giovane mamma: “Una notizia che ci ha tolto il respiro”

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Un pensiero speciale alla neonata e ai suoi fratellini e le condoglianze da parte di tutta Montevarchi alla famiglia della giovane donna morta questa notte durante il travaglio.

Il sindaco della cittadina ha pubblicato un sentito post sul suo profilo facebook appena saputo quanto accaduto stamani all’alba all’ospedale della Gruccia dove la giovane donna si era recata per partorire. Purtroppo, la 31enne nigeriana – da tempo residente in paese – ha avuto un arresto cardiaco durante il travaglio: i sanitari hanno cercato di rianimarla e sono riusciti, con taglio cesareo, a far nascere la bambina poi trasferita all’ospedale senese delle Scotte nel reparto di terapia intensiva neonatale. L’intervento dei medici che per oltre due ore hanno tentato di rianimare la partoriente è stato vano: la donna è deceduta.

“Ho appreso la terribile notizia della morte in ospedale di una giovane donna, nostra concittadina, di 31 anni, dopo avere dato alla luce la sua bambina” ha scritto Silvia Chiassai. “Una notizia che ci toglie il respiro, ancora di più da donna e da madre, per la drammaticità dell'evento. La nascita dovrebbe essere un momento di gioia e non di dolore. A nome della comunità di Montevarchi esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli altri bambini che hanno perso la loro mamma. Un pensiero speciale alla piccina appena nata”.