Attualità

Mini rotatoria in via Chiantigiana

E' stata installata stamani all’altezza dell’incrocio con via S. Lorenzo, via Ossaia e via Martiri della Libertà. Incrocio messo in sicurezza

Il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Montevarchi ha terminato l’indagine di mercato per l'esecuzione dei lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati nelle aree di via della Chiantigiana e di via Arno a Levane, ed è quindi in grado di dare il via agli interventi. 

Pertanto, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, lunedì 12 settembre alle 8 avranno inizio le operazioni di installazione del cantiere temporaneo e mobile in via Arno a Levane nel pressi dell'incrocio con via Pianosa. L’intervento di installazione dei dossi prevede il restringimento della carreggiata stradale e l'istituzione di un senso unico alternato in prossimità del cantiere temporaneo e mobile. Salvo imprevisti, il giorno dopo, martedì 13 settembre i cantieri temporanei e mobili saranno realizzati anche in via Chiantigiana, nel tratto compreso fra la Rotatoria del cimitero e l'incrocio con via dell'Ossaia.

Anche in questo caso saranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati. In entrambi i casi occorreranno circa 4/5 giorni per il completamento dei lavori che dovrebbero essere conclusi entro il fine settimana. Da questa mattina è poi stata installata una mini rotatoria sempre su via Chiantigiana all’altezza dell’incrocio con via S. Lorenzo, via Ossaia, e via Martiri della Libertà per la messa in sicurezza di un incrocio pericoloso. La mini rotatoria, formata da new jersey in plastica e segnaletica stradale, è stata installata provvisoriamente per una sperimentazione in corso sulla messa in sicurezza di via Chiantigiana e fa parte degli indirizzi che la Giunta Comunale ha impartito agli uffici tecnici sempre in tema di sicurezza stradale in una specifica deliberazione approvata nei giorni scorsi.