Attualità

Messe di Natale: altoparlante e panche fuori

Ecco come si è organizzata la parrocchia del Pestello per le funzioni religiose in questi giorni di festa ed evitare assembramenti

La messa alla chiesta del Pestello a maggio dopo la fine del loskdown

La prova generale c’era stata a maggio, quando, con la fine del lockdown è stato possibile tornare a celebrare la messa che allora – con le temperature miti – si svolse tutta all’aperto, con il parroco dietro a un piccolo altare improvvisato. 

Ora, con l’esperienza di quei giorni, alla chiesa del Pestello di Montevarchi è tutto pronto per lo svolgimento anti-contagio delle funzioni religiose di questa “fase rossa Covid” che coincide con le festività natalizie. Dentro l’edificio non potranno entrare tutti i fedeli: solo in questo modo si potrà infatti mantenere il giusto distanziamento. E così panche e alcune sedie sono state sistemare nel resede della chiesa dove lo spazio è tanto. E per seguire la funzione sono già stati allestiti gli altoparlanti così che la voce di don Angelo arrivi proprio a tutti.

Con questa nuova organizzazione oggi e domani si terranno le messe nella chiesa di Santa Maria al Pestello: il 24 dicembre la Messa della Vigilia (17,30) e quella della Notte (19,30) mentre a Natale, la messa dell’Aurora (8,30) e quella del Giorno (11).