Attualità

Mercato, trasferiti i banchi di frutta e verdura

Da oggi e per quattro mesi le bancarelle degli ambulanti sono ospitate in piazza dell’Antica Gora per consentire i lavori in via Pascoli

I banchi trasferiti in piazza dell'Antica Gora

Sono stati posizionati proprio accanto al negozio degli agricoltori: i quindici banchi di frutta, verdura e alimentari del mercato del giovedì di Montevarchi da oggi sono stati infatti trasferiti in piazza dell’Antica Gora, per l’occasione liberata dall’isola ecologica.

Lo spostamento si è reso necessario perché via Pascoli – dove gli ambulanti allestivano settimanalmente il loro punto vendita – è occupata dal cantiere per i lavori di bonifica alla copertura dell’ex Teatro Impero. Il trasloco sembra essere stato ben accolto da rivenditori e clienti anche perché la piazzetta è vicinissima alle altre zone in cui si svolge il mercato.

I banchi resteranno nella nuova collocazione temporaneamente, per circa quattro mesi, fino al termine dell’intervento in via Pascoli previsto per la fine di giugno.

Per questo periodo, il giovedì dalle ore 6 alle 16 in piazza dell’Antica Gora saranno vietate circolazione e sosta dei veicoli.