Attualità

Mercato natalizio straordinario a metà

Il maltempo e l’organizzazione dell’ultim’ora hanno condizionato l’appuntamento ma in diversi hanno fatto un giro per i banchi

Il mercato straordinario prenatalizio di oggi a Montevarchi

Il ritorno alla zona arancione Covid – che ha reso di nuovo possibile l’allestimento del mercato al completo – è stata salutata dalla pioggia che ha così condizionato un po’ l’edizione straordinaria della vendita all’aperto. Il mercato natalizio di oggi a Montevarchi - organizzato un po’ d’urgenza alla vigilia delle nuove disposizioni anti-Coronavirus - ha visto comunque la partecipazione di un discreto numero di banchi e di clienti.

Diversi gli ambulanti del settore abbigliamento, calzature, casalinghi e oggettistica in piazza della Repubblica e vie laterali mentre assenti del tutto gli ambulanti di alimentari che in genere non prendono parte agli appuntamenti domenicali del periodo prenatalizio: completamente vuoto, così, il tratto di viale Matteotti destinato alla vendita di frutta, verdura e formaggi. 

Di persone e famiglie in giro tra le bancarelle se ne sono viste un bel po’ nonostante la pioggia e considerando il fatto che il mercato straordinario di oggi è stato una sorpresa inattesa per molti, commercianti compresi.