Attualità

Materiale scolastico, donati più di 22.000 pezzi

Cittadini mobilitati per la raccolta di articoli per le famiglie in difficoltà: tra quaderni, penne, pastelli e kit completi riempiti 106 scatoloni

Foto di repertorio

Penne, quaderni, gomme e matite ma anche astucci, compassi, colla, righelli, calcolatrici, evidenziatori e tutto quello che può entrare in cartella e servire in classe. La raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata sabato scorso in vista della riapertura, oggi, delle scuole e da destinare alle famiglie in difficoltà di Montevarchi, è stata un successo. Tantissimi cittadini hanno preso parte all’iniziativa promossa dalla Unicoop e dall’associazione Fondazione “Il cuore si scioglie” onlus. Sono stati raccolti 22.218 pezzi complessivi sistemati in 106 scatoloni. Articoli di vario genere, singoli o già sistemati in kit per consentire agli studenti di tornare in aula con tutto ciò di cui hanno bisogno.

L'associazione San Vincenzo de’ Paoli, la Caritas di Montevarchi e di Levane e il Servizio Sociale del Comune di Montevarchi si occuperanno ora della distribuzione del materiale alle tante famiglie del paese colpite dalla crisi economica aggravata dall’emergenza Covid. Il Comune di Montevarchi ha voluto ringraziare “le tante persone che hanno voluto dare il loro contributo per la riuscita della raccolta e a tutti i volontari che hanno permesso di realizzare questa iniziativa di solidarietà”.