Attualità

Mascherine a terra, la gente non ne può più

I cittadini della frazione di Levane segnalano sui social molti episodi: dispositivi di sicurezza abbandonati ovunque. E chiedono più controlli

Foto di repertorio

C’è chi per più giorni ha trovato mascherine gettate a terra sempre nello stesso posto. C’è chi le ha trovate nel giardinetto dove vengono portati i cani a sgambare e chi le ha notate buttate accanto ai cassonetti lungo la strada.

I cittadini di Levane non ne possono più. Sono in molti nella popolosa frazione – divisa tra le amministrazioni di Montevarchi e Bucine – a lamentarsi per aver trovato sparpagliate un po’ dovunque le mascherine che vanno indossate per evitare la diffusione del Covid e i contagi.

A quanto pare negli ultimi giorni in tanti si sono disfatti dei dispositivi di protezione dove capitava, senza preoccuparsi di gettarli tra i rifiuti indifferenziati.

Su facebook corre la protesta dei levanesi e qualcuno di loro ha anche denunciato sui social un altro spiacevole episodio: da una macchina in corsa lungo una strada che costeggia un supermercato sono stati gettati anche dei guanti monouso.

I cittadini chiedono maggiori controlli e anche una adeguata pulizia di strade ed aree verdi.