Politica

“Mascherine della Regione? Propaganda elettorale”

Covid, il sindaco Chiassai accusa: “Sul volantino che annuncia la distribuzione di un milione e mezzo di dispositivi compare il simbolo del Pd”

Silvia Chiassai sindaco di Montevarchi con il volantino della Regione

“Questa è propaganda elettorale. Vergognatevi”. Con voce stentorea il sindaco di Montevarchi conclude il suo video messaggio pubblicato su facebook.

Silvia Chiassai, dopo aver parlato dei problemi nella distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana come protezione contro i contagi da Coronavirus e disponibili da ieri nelle farmacie e in alcuni supermercati, sottolinea che il volantino che informa dell’iniziativa la cittadinanza riporta in calce il simbolo del Pd e del gruppo consiliare del partito nel parlamento regionale.

Riferendosi al manifestino Chiassai ha detto: “Pensavo fosse uno scherzo, poi l’ho scaricato e ho visto che è vero: la Regione si fa pubblicità dicendo che dona un milione e mezzo di mascherine, poi ho notato che c’è il simbolo del Pd, non sapevo che la Regione fosse proprietà di un partito e ho visto che c’è addirittura la promozione del gruppo consiliare della regione toscana”.

Il sindaco di Montevarchi se la prende poi direttamente con il presidente della Regione Rossi – “il milione e mezzo di mascherine chi le ha pagate? Non le ha pagate il presidente Rossi, ma noi cittadini” – e con gli assessori regionali.

“Non abbiamo più visto in questi mesi l’assessore alla sanità. Se gli assessori regionali sono a casa in quarantena - a loro i tamponi li hanno fatti subito - chiedo se ci danno una mano a distribuire le mascherine invece di utilizzare la pandemia e i soldi dei cittadini per farsi propaganda elettorale, perché questa – conclude Chiassai - è propaganda elettorale”.