Attualità

Magiotti, ok ai fondi per la nuova sede

Il ministero dell’istruzione ha stanziato 3 milioni e mezzo per l’ampliamento del polo dei Licei di viale Matteotti che ospiterà le aule dell’istituto

La sede dei licei di Montevarchi che sarà ampliata per ospitare l'istituto Magiotti

Arrivano i fondi per dare corpo al progetto per la nuova sede dell’istituto “Raffaello Magiotti” di Montevarchi: alla scuola superiore sarà destinata un’ala - di prossima realizzazione - del polo dei Licei di viale Matteotti.

All’ampliamento del complesso scolastico dell’Isis “B. Varchi” sono destinati 3 milioni e mezzo di euro concessi dal ministero dell’istruzione nell’ambito di un più ampio finanziamento di 14 milioni e 350 mila euro per gli interventi su sei istituti superiori della provincia di Arezzo. Una cifra importante che permette all’ente aretino di mettere mano ad un totale restyling in termini di sicurezza in materia di edilizia scolastica.

Con l’ampliamento della struttura di viale Matteotti si rafforza il polo scolastico montevarchino e l’istituto professionale “Magiotti” potrà avere una sede moderna e al passo con le nuove esigenze della didattica lasciando i locali ormai fatiscenti di viale Diaz che l’hanno ospitato negli ultimi anni.