Attualità

Mafia nigeriana: preso spacciatore in pieno centro

Ricercato a Palermo perché affiliato a una organizzazione criminale, è stato arrestato nella cittadina valdarnese

L’hanno preso a Montevarchi, mentre – ieri notte – si aggirava nel centro storico. Durante un controllo nella cittadina i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di San Giovanni hanno fermato un nigeriano. Consultando la banca dati delle forze dell’ordine, gli uomini dell’Arma hanno scoperto che il nigeriano era ricercato e su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palermo, misura che non era stata applicata perché il giovane era fuggito dalla Sicilia facendo perdere le sue tracce.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’uomo sarebbe vicino a un’organizzazione criminale ben strutturata collegata agli ambienti della mafia nigeriana che negli ultimi anni ha gestito un grosso giro di spaccio di eroina e cocaina nella provincia di Palermo. Dopo l’identificazione, il malvivente è stato portato al carcere di Arezzo.

I Carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per capire il motivo della presenza dello straniero a Montevarchi e in Valdarno.