Attualità

Lutto in città: scompare nota coppia di negozianti

I coniugi Righeschi deceduti a pochi giorni di distanza: il loro nome legato da sempre al “Tappeto elegante”. Il cordoglio del sindaco

Sono stati insieme una vita intera e insieme se ne sono andati, a pochi giorni l’uno dall’altra. Mario e Marcella Righeschi lasciano un grande vuoto a Montevarchi e non solo. Perché erano una bella coppia, affiatata e apprezzata e perché per lungo tempo sono stati i titolari di uno storico negozio: il “Tappeto elegante”. Un’insegna che spiccava sulle due belle vetrine che si affacciavano sul transitato viale Diaz. Come non vederle.

Con competenza ed esperienza i Righeschi hanno saputo consigliare decine di valdarnesi alla ricerca di un pezzo unico per arredare casa o da regalare: di tappeti in negozio ce n’erano un’infinità, di ogni genere e provenienza sempre di alta qualità e fattura. Con loro se ne va un altro pezzo - dopo la scomparsa del concessionario Di Mella avvenuta pochi giorni fa – del commercio montevarchino. Lo sottolinea anche il sindaco della cittadina Silvia Chiassai in un post pubblicato sulla pagina facebook del Comune.

“Un'altra perdita dolorosa per la nostra città. Purtroppo, Mario Righeschi e sua moglie sono deceduti l'una a pochi giorni dall'altro. L'attività storica del ‘Tappeto Elegante’ è sempre stata un punto di riferimento per i montevarchini. Mario Righeschi era stato anche dirigente dell'Aquila Calcio. A nome della nostra comunità esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Righeschi”.