Attualità

L’ultima moda: rifiuti nella cassetta della posta

La foto-notizia: sorpresa in un condominio del centro, nel contenitore per gli avvisi pubblicitari è stato trovato un impensabile oggetto

La bottiglia di spumante lasciata nella cassetta della posta

Di bottigliette e lattine vuote, soprattutto di birra, se ne trovano tante abbandonate per le strade di Montevarchi. 

Ma una bottiglia, per di più di spumante, in una cassetta della posta non si era ancora vista. È la strana sorpresa che hanno trovato questa mattina i residenti in un condominio in una zona residenziale nel centro della cittadina. 

Nel contenitore destinato alla pubblicità, ai volantini promozionali e giornaletti delle varie catene commerciali, sistemato accanto al portone di ingresso dello stabile era stata infilata una bottiglia di spumante – ovviamente vuota – con cui qualcuno la sera prima deve aver festeggiato qualcosa, forse gli imminenti esami di maturità che sono iniziati proprio oggi o chissà quale altro evento. 

Per la cronaca, si trattava di un Pinot Chardonnay vino spumante brut dal perlage fine e persistente e dall’aroma fruttato. Chi l’ha gustato deve essere un intenditore, peccato che non abbia avuto altrettanta finezza nel disfarsi della bottiglia nel modo corretto: bastavano pochi passi per trovare il cassonetto dei rifiuti.