Attualità

L’ex Capannina rinasce: apre il nuovo chiosco

Domenica inaugurazione del punto di ritrovo lungo il fiume. Il sindaco: “Recuperata n’area importante per la comunità”

Foto di repertorio

Domenica 4 luglio alle 18 si terrà l’inaugurazione di un nuovo chiosco nell’area dell’ex Capannina, nel parco fluviale di Montevarchi. Un momento che segna idealmente la riconsegna alla popolazione dello spazio verde recentemente riqualificato dopo anni di abbandono.

“L’area dell’Ex Capannina e del Parco fluviale rappresentano un pezzo di storia della città e della nostra gioventù. – afferma il sindaco della cittadina Silvia Chiassai – Finalmente, dopo tanti anni, abbiamo recuperato una zona importante per la comunità, dotando l’area verde di nuovi giochi per i più piccoli e trasformando una parte dei Giardini Margherita in un luogo di relax e fitness. Con l’apertura di una nuova attività, l’obiettivo è quello di incentivare la frequentazione dell’aera per tornare a vivere un luogo storico di incontro all’aperto, a disposizione degli adolescenti, adulti e famiglie lasciato per troppo tempo in uno stato di abbandono". 

"Dopo un anno difficile dal punto di vista della socializzazione – conclude Chiassai - la comunità potrà nuovamente usufruire appieno di uno spazio che fa parte dell’infanzia e dei ricordi più belli di tutti noi. Un modo per ripartire insieme, con orgoglio, in un ambiente simbolo della montevarchinità”.