Attualità

Levanella, arrivano i soldi per la rotatoria

Il Comune ha partecipato a un bando regionale ottenendo la cifra necessaria all’intervento per migliorare la sicurezza sulle strade della frazione

Il punto in cui sorgerà la nuova rotatoria di Levanella

Si farà e presto la nuova rotatoria nella frazione montevarchina di Levanella. I tempi per la realizzazione dell’intervento – tra via Aretina e via I Maggio – sono già definiti: i lavori devono essere completati entro la fine del 2022. È questa la condizione prevista nel bando della Regione Toscana cui ha preso parte il Comune di Montevarchi ottenendo per il progetto presentato 59.500 euro. 

L’ente toscano ha reso noto le opere ammesse al finanziamento tra cui, appunto, la rotatoria che sorgerà nella zona dove si sta costruendo la nuova scuola di Levanella. Un intervento che - così come previsto dal bando - andrà a migliorare la sicurezza stradale.

Il bando – spiegano dall’amministrazione comunale - era molto rigoroso sulle tempistiche di realizzazione, dava infatti la priorità ai progetti immediatamente cantierabili, mettendo come condizione necessaria per l’accesso al finanziamento regionale la capacità dell’ente promotore di bandire la gara d’appalto entro giugno 2021 ed avviare i lavori entro settembre/ottobre” per completarli entro la fine del prossimo anno.