Attualità

Lettera aperta del sindaco: 5 per mille al Comune

Dichiarazione dei redditi, appello di Chiassai alla cittadinanza per destinare la quota all’amministrazione. I soldi saranno usati così

Foto di repertorio

“Un gesto che non ti costerà niente ed aiuterà una persona vicina a te”. Si conclude così la lettera aperta – pubblicata sul sito del Comune – che il sindaco di Montevarchi invia virtualmente a tutta la cittadinanza.

Silvia Chiassai chiede ai contribuenti che devono ancora compilare la dichiarazione dei redditi 2020, di destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito al Comune. Per sostenere alcuni progetti che l’amministrazione ha in ponte a favore di disabili e giovani. La cifra che verrà raccolta sarà infatti destinata a obiettivi precisi e già definiti che fanno capo all’attività dei servizi sociali. Il cittadino avrà così la certezza dell’utilizzo del proprio contributo il cui versamento non comporta costi.

“Quest'anno il Comune di Montevarchi ha scelto un progetto sociale importante.
Ha deciso di presentare ai contribuenti una linea d’azione sulla quale indirizzare il contributo 5 per mille 2020 (redditi 2019)” si legge nella lettera, “I progetti previsti riguardano la prosecuzione degli interventi di socializzazione ed integrazione di persone disabili, facilitando l’accesso e la partecipazione in attività sportive e la prosecuzione ed il rafforzamento di interventi per prevenire il disagio giovanile. Destinando il 5 per mille al tuo Comune di residenza – conclude il sindaco - farai in modo che quelle risorse restino vicino a te e vengano reinvestite in attività socialmente utili che potrai controllare e valutare tu stessa/o”.