Attualità

Le prossime iniziative pro terremotati

In rampa di lancio ci sono la Misericordia, l'Avis, il Motoclub Brilli Peri e la Curva sud dell'Aquila calcio

Sono tante le iniziative che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno organizzate anche a Montevarchi per aiutare le popolazioni colpite dal recente terremoto. Un progetto che prende spunto da quanto concordato insieme dalla Conferenza dei Sindaci (dove era stato deciso che ciascun comune si sarebbe poi mosso autonomamente, stimolando singole iniziative nei vari comuni) e da quanto chiesto dalla protezione Civile Nazionale (che ha indicato di favorire espressamente le raccolte di fondi). 

Dopo quella di sabato scorso legata ad Energia in rete, il mondo associativo locale si è messo in moto in collaborazione con l’amministrazione comunale. Tra i primi a muoversi la Misericordia di Montevarchi, l’Avis, il Motoclub Brilli Peri e la Curva Sud dell’Aquila Calcio. La Misericordia di Montevarchi ha aperto il conto corrente bancario n. 610738 presso la Banca del Valdarno filiale di Montevarchi con la causale “non lasciamoli soli” codice IbanIT62O0881171540000000610738 alla quale è possibile effettuare versamenti. Già durante le festività del Perdono l’Avis di Montevarchi, organizzatrice della tombola, aveva deciso di devolvere il ricavato, al netto delle spese, alle popolazioni colpite dal terremoto e nei prossimi giorni provvederà a versare il contributo nel conto corrente aperto dalla Misericordia.

Nel prossimo fine settimana in occasione della gara Aquila Montevarchi – Nuova Foiano, la curva sud Vasco Farolfi effettuerà delle raccolte di soldi. Lo stesso farà il Moto Club Brilli Peri ai primi di ottobre quando al circuito di Miravalle si svolgerà il campionato italiano di moto d’epoca che richiamerà migliaia di persone da tutta Italia. Ma l’idea è quella di continuare nel tempo con altre iniziative svolte congiuntamente dalle varie associazioni, con cene specifiche e di fare il punto su quanto sarà stato raccolto verso la fine di novembre per recarsi poi direttamente intorno alla metà di dicembre nella città verso cui si sceglierà di devolvere il ricavato, a consegnare quanto raccolto. 

L’amministrazione comunale ringrazia vivamente il tessuto associativo locale e parteciperà attivamente a tutte le iniziative che anche nelle prossime settimane saranno organizzate, chiedendo a tutti, nel limite delle proprie possibilità, di partecipare a queste opere di solidarietà.