Attualità

Mobilità, le priorità per Paolo Ricci

Tutto ruota intorno alle piste ciclabili e ai tratti mancanti. Obiettivo ambizioso del centrosinistra: la pista lungo l'argine dell'Arno

Nota a a firma del Comitato Elettorale per Paolo Ricci Sindaco:

"Gli ultimi anni hanno visto una significativa caduta della capacità di progettare il futuro di Montevarchi. Con Paolo Ricci vogliamo recuperare visione strategica e allo stesso tempo concretezza. 

Si tratta ad esempio di riprendere il progetto di dotare la nostra città di una rete importante di piste ciclabili, che negli ultimi anni è stato di fatto abbandonato. Il tutto ad integrazione e completamento del progetto a livello di Valdarno riguardo alla mobilità. Due obiettivi sono a portata di mano e vanno concretizzati rapidamente:
1) completare il collegamento tra Levane e il centro storico montevarchino, realizzando il tratto mancante della pista ciclabile che oggi si interrompe alle Tre Case;  2) ricucire il percorso ciclabile tra l’Ospedale della Gruccia e via Burzagli, da un lato, e il Peep, dall’altro, completando i piccoli tratti ancora mancanti ma che interrompono questi due collegamenti.

Un altro obiettivo più ambizioso, ma che può e anzi deve essere raggiunto entro i prossimi cinque anni, è la realizzazione della pista ciclabile sull’argine dell’Arno lungo tutto il corso montevarchino del fiume, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, con la parallela realizzazione del parco fluviale, almeno in alcuni tratti significativi.
Un progetto concreto, il futuro che ci viene incontro".