Sport

Lara Mori sul podio di Melbourne

Medaglia di bronzo per l’atleta valdarnese nella finale della tappa di Coppa del Mondo. Determinanti le prossime gare per accedere alle Olimpiadi

Lara Mori

Una bella prova che l’ha portata di nuovo sul podio. La ginnasta Lara Mori ha infatti conquistato il terzo posto nella finale al corpo libero nella tappa australiana di Coppa del Mondo di ginnastica artistica, tenutasi oggi. La montevarchina forse avrebbe meritato di più, i giudici – come hanno commentato in molti a fine esibizione – l’hanno un po’ penalizzata. 

Per conquistare l’unico pass disponibile per un’atleta italiana per le Olimpiadi saranno così determinanti le prossime gare della Coppa, le tappe di Baku (Azerbaijan) e Doha (Qatar) in programma a metà marzo. Lì Lara si contenderà l’accesso ai Giochi olimpici di Tokyo con l’altra azzurra Vanessa Ferrari, giunta seconda a Melbourne e al momento in vantaggio. 

Sarà un confronto diretto tra le due italiane per conquistare il punteggio più alto nella classifica generale della Coppa e quindi il lasciapassare per le prossime Olimpiadi.