Sport

Lara Mori insegue le Olimpiadi di Tokyo

Grande attesa per la prova dell’atleta alla V tappa della Coppa del Mondo di ginnastica in Germania per poter conquistare il pass ai Giochi del 2020

Lara Mori

Grande occasione questo fine settimana per Lara Mori per avvicinarsi alla conquista del pass per le Olimpiadi 2020. Il cammino per accedere ai Giochi di Tokyo è ancora lungo, ma la prova della V tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica in Germania rappresenta per l’atleta montevarchina una grande opportunità.

Se la ginnasta dovesse vincere - o anche arrivare seconda – la competizione di Cottbus supererebbe nella classifica generale del corpo libero della Coppa l’altra italiana, Vanessa Ferrari che sarà assente alla gara. Un balzo in avanti che potrebbe rendere il percorso della montevarchina verso le Olimpiadi più facile. Lara, inoltre, affronterebbe con più tranquillità le altre gare della Coppa in programma nel 2020 a Melbourne, Baku e Doha.

La ventiduenne montevarchina – allenata da Stefania Bucci che partecipò alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 - è in buona forma e le aspettative per strappare l’unico pass a disposizione per Tokyo sono forti.